I 25 anni della Parrocchia

La pioggia non ferma i festeggiamenti di Maria Ausiliatrice

Con le parole del Parroco Don Osvaldo Malerba sono iniziati il 23 maggio u.s, i festeggiamenti per il venticinquennale della fondazione della Parrocchia di Maria Ausilatrice. La Parrocchia è l’ultima nata tra le parrocchie della città.

Essa comprende il territorio di nuovi insediamenti urbani nella zona tra via Torino e via Savigliano (ex Piazza d’armi). La costruzione della nuova chiesa è iniziata nel 1988, ed è stata consacrata dal vescovo Mons. Sebastiano Dho il 24 maggio 1990. La parrocchia incide oggi su un territorio che accoglie circa 3.500 abitanti.

In particolare, i festeggiamenti hanno consistito in una esibizione del gruppo flauti della Scuola Media Statale Rosa Bianca, diretti dalla Prof.ssa Marcella Testa, che ha interpretato alcuni brani di Lucio Dalla ed altri di musica classica.

A completamento dell'esibizione degli studenti, ha avuto luogo il Concerto della Banda Musicale di Saluzzo. Le cattive condizioni meteorologiche, sopraggiunte subito all'inizio di questo concerto, hanno costretto gli organizzatori a trasferire in locali chiusi l'evento musicale. L'esibizione, dopo la pausa "tecnica", è stata comunque particolarmente apprezzata dal folto pubblico. In questa circostanza sono stati premiati la scuola elementare Mario Pivano di Saluzzo e la Scuola Elementare di Lagnasco vincitori del concorso indetto dalla Banda Musicale di Saluzzo per avvicinare i giovani alla musica bandistica.

visita la Photo Gallery

Foto gentilmente offerte da Mauro Piovano