Primo Raduno Bandistico IN.... Bandiamo

Venerdì 7 ottobre, alle ore 21, ha avuto luogo il primo raduno bandistico organizzato a Saluzzo. All’evento è stato dato il nome IN.... Bandiamo. Questo raduno è stato pensato e organizzato completamente dai componenti della Banda Musicale di Saluzzo con in testa il vulcanico maestro Aurelio Seimandi.  Le bande invitate erano provenienti dalla Provincia di Cuneo e di Torino e precisamente: Revello, Villafalletto, Cumiana, Pomaretto, Villar Focchiardo, Vinovo, Saluzzo.

I gruppi musicali hanno iniziato la sfilata da differenti punti della Città (Borgo San Martino, via Maccalè, via Piave, corso IV Novembre, piazza Vittorio Veneto, piazza XX Settembre, via Cap. Marchisio) e si sono poi concentrati sotto la tettoia dell'Ala di Ferro dove ha avuto luogo il concerto conclusivo. Almeno 250 suonatori delle varie bande sono stati riorganizzati a seconda delle varie sezioni musicali e, sotto la direzione dei vari maestri, hanno suonato  un comune repertorio. Il numeroso pubblico che ha seguito la manifestazione ha potuto ascoltare ed apprezzare questo concerto assolutamente unico.

Aurelio Seimandi, durante l’animazione dell’evento, ha avuto modo di sottolineare l’impegno condiviso con i rappresentanti della Regione Piemonte e dei Sindaci convenuti, per ottenere l’attivazione di stanziamenti economici in favore della promozione dell’attività musicale bandistica.

Photo gallery

I nostri Amici